fbpx Skip to main content

Smart Real Estate: Gaya e la gestione delle compravendite immobiliari a distanza

I professionisti dell’immobiliare si trovano oggi a fare i conti con un cambiamento importante: la digitalizzazione.

Il lockdown ha avuto un profondo impatto sul nostro modo di vivere.
Oggi l’utente richiede velocità di soluzioni e rapidità nel risolvere le proprie esigenze. Facilitare l’operatività e la gestione a distanza delle compravendite immobiliari diventa quindi fondamentale.

Come afferma Luca Boscardelli – founder di AgentImmoniliari.org ed esperto di soluzioni innovative per il mercato immobiliare – oggi è diventato un imperativo trovare nuove forme, pratiche e strategie per sopravvivere al cambiamento.

Ma come Gaya può essere un valido supporto nella gestione delle trattative e nella chiusura dei contratti?

Sicuramente rende i processi più moderni ed efficienti poiché è progettata per supportare ogni specifico flusso. Grazie a un workflow semplice ed intuitivo di gestione pratiche, è possibile creare, firmare e conservare documenti e contratti in modo sicuro e a norma di legge accelerando così la conclusione della compravendita e limitando il consumo di carta oltre a poter garantire una maggiore sicurezza dei dati e un servizio comodo e veloce da remoto.

Secondo il rapporto “La digitalizzazione dell’agente immobiliare 2021” stilato dall’Osservatorio Immobiliare Digitale (OID), la dematerializzazione di file e documenti è un trend in forte crescita. Tuttavia produrre un documento dematerializzato non basta poichè bisogna anche conservarlo correttamente e Gaya, grazie al servizio di conservazione a norma, garantisce la protezione, sicurezza e validità dei documenti nel tempo.
Il mercato immobiliare quindi, è destinato a cambiare radicalmente con un impatto che coinvolge non solo la trasparenza nelle operazioni ma anche il corretto trattamento delle informazioni personali, le modalità dell’approccio alle transazioni e la vita all’interno delle agenzie. Gaya si propone sul mercato come un tool pratico in grado di ricreare, digitalmente, tutte le operazioni e i processi pratici compiuti in una qualsiasi agenzia fisica. E’ quindi lo strumento idoneo per coniugare praticità e innovazione, senza tralasciare l’impatto eco-sostenibile di cui si fa portatrice

Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie su Gaya