fbpx Skip to main content

Trasferire online il tuo sportello fisico?Con Gaya si può.

Con Gaya le utilities possono attivare nuove utenze ed effettuare subentri a distanza e in modo sicuro attraverso: video-conferenza, workflow di business process e sistemi di firma elettronica a valore legale.

Prenota la demo gratuita

Scorri per scoprire di più.

Alcuni esempi di cosa puoi firmare con Gaya

Nuove utenze
Subentri
Privacy policies
Rateizzazione debito

FAQ

No, Se si utilizza un’email semplice, non è tanto la firma a non essere valida quanto la stessa forma di comunicazione del documento. Salvo isolate sentenze che riconoscono all’email valore di prova laddove vi sia prova del ricevimento (prova che non può essere l’ulteriore email con la ricevuta di consegna generata dal sistema), essa non viene considerata un mezzo di comunicazione che garantisce la certezza del mittente.
La normativa prevede che sia il sottoscrittore a firmare i documenti e non un intermediario cui comunicate il vostro codice OTP; tale pratica rende nulla la firma apposta.
Secondo quanto definito dalla normativa vigente, una firma elettronica è definita come “un insieme dei dati in forma elettronica, allegati oppure connessi tramite associazione logica ad altri dati elettronici”. (estratto dal DECRETO LEGISLATIVO 7 marzo 2005, n. 82 - Codice dell'amministrazione digitale - Art. 1, comma 1, lettera q) Secondo il regolamento eIDAS, esistono tre tipologie di firma: elettronica elettronica avanzata elettronica qualificata (cfr. REGOLAMENTO (UE) N. 910/2014 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 23 luglio 2014, Art. 3 comma 10, 11 e 12)

Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Nessun problema.

Latest News

Iscriviti per essere informato sul rilascio ufficiale di Gaya 4 utilities.